Chi siamo?

La STAB

Fondata nel 1995, la STAB è l’associazione studentesca no-profit accreditata dall’Università di Basilea che rappresenta gli studenti ticinesi ed italofoni a Basilea.

La STAB organizza numerosi eventi culturali, aperitivi, conferenze, gite, feste e attività ricreative per gli studenti ticinesi, italofoni e non solo. 

Per le matricole italofone a Basilea il ruolo della STAB è fondamentale: dalla ricerca dell’appartamento, passando per le questioni burocratiche (in tedesco!) con l’Università, fino ai legami interpersonali. La STAB è a tutti gli effetti il ponte tra gli studenti italofoni e la vita basilese, creando un legame speciale tra gli studenti immersi in questa affascinante città svizzera.

I principali obiettivi dell’associazione sono quelli di aiutare le matricole nel passaggio alla vita universitaria e rafforzare il legame tra gli studenti, creando così un ambiente che sia il più familiare possibile e restando un punto di riferimento.

Il comitato 23-24
Festa

Diventa socio!

Essere socio della STAB ti dà il vantaggio di poter partecipare ai nostri eventi a prezzi stracciati. Ogni semestre organizziamo per i nostri soci aperitivi, feste, attività culturali, cene, ecc.

Il tuo supporto come socio inoltre ci dà la possibilità di continuare a garantire un’accoglienza ottimale per le matricole (e non) che sono nuove a Basilea.

La STAB offre un’opportunità unica di connessione con altri studenti ticinesi nella città. Essere uno studente d’oltralpe può essere solitario, ma attraverso noi, puoi creare legami significativi e costruire una rete di conoscenze anche in questa città stupenda.

Per diventare socio ti basta seguirci sui nostri social, lì scoprirai quando è il prossimo evento dove avrai la possibilità di tesserarti e per qualsiasi domanda puoi sempre contattarci!

I membri del Comitato

Giulia Bomio

Giulia Bomio

Presidente
Germanistica e Storia dell'arte
Arianna Laurenti

Arianna Laurenti

Vicepresidente
Germanistica e Anglistica
Chiara Bisenti

Chiara Bisenti

Segretaria
Storia dell'arte e Filosofia
Benedetta Piceni

Benedetta Piceni

Jolly
Lingua e comunicazione (inglese e italiano)
Samuele Morandi

Samuele Morandi

Contabile
Medicina umana
Lucilla Rezzonico

Lucilla Rezzonico

Logistica
Farmacia
Francesco Grassi

Francesco Grassi

Logistica
Farmacia

© STAB 2023